Le lezioni prenatali erano lì solo per parlarti della respirazione durante la gravidanza e non molto altro. Le donne hanno rinunciato al lavoro a sei mesi e hanno Nike Air Zoom Pegasus 33 Femme iniziato il congedo di maternità. Se stavi tornando al lavoro dopo aver avuto il tuo bambino, sei dovuto tornare a sei settimane dopo la nascita.
Quando è nato mio figlio, ho dovuto rimanere in ospedale per 10 giorni, questa era la norma nel 1971. Ti è stato consigliato di Nike Air Max Thea Dames non portare fuori il bambino fino a quando non ti è stato dato un buono stato di salute dall'ostetrica in visita. Non c'erano consigli su come mantenersi in forma, o cosa fare in termini di fitness, solo su come essere una mamma. Suppongo che pensassero che saresti scappato dai piedi con un nuovo bambino, quindi l'idoneità non è mai entrata nell'equazione.
Ma camminare era ciò che facevo insieme a quasi tutte le altre mamme negli anni '70, ma era un mezzo per spostarmi prima di tutto.
Nel giugno 1976, ero incinta del mio terzo figlio e mio fratello ha Nike Air Zoom Spiridon Damen partecipato alla Maratona inaugurale della Sea Bank, iniziata a Skegness e terminata a Boston, nel Lincolnshire. 26 miglia nel caldo dell'estate, è stata la prima volta che ho mai sentito parlare davvero di una maratona. 21 anni dopo, però, ho fatto la passeggiata da solo, la mia prima Adidas Zx Flux Mens maratona.
Ho avuto quattro figli in 10 anni, l'ultimo (Laura) nato nel 1982. In quegli anni, ancora una volta il fitness non è mai stato un problema da discutere in nessuna delle gravidanze, ma ho continuato a camminare per molte miglia. Portando i bambini a scuola, spingendo la carrozzina, facendo la spesa settimanale con la carrozzina, i generi alimentari sempre sotto nel vassoio della carrozzina.
Camminavo dappertutto e, dovendo cambiare casa senza voler spostare le scuole dei bambini, accompagnavo i bambini a scuola e ritorno - quattro miglia Nike Air Max 90 Damen al giorno. Nei giorni in cui dovevo andare a fare shopping, questo aggiungeva altre sei miglia, quindi alcuni giorni avrei camminato per 10 miglia in totale.
Vorrei portare i bambini a nuotare, ma con quattro bambini non c'era mai molto da fare per me. Ce n'è sempre uno da cui imparare a nuotare da vicino, due nei guai e, sebbene uno fosse un ottimo nuotatore, avevo ancora bisogno di essere consapevole del suo pericolo in piscina.
Quando il più piccolo è andato a scuola, sono tornato a lavorare la sera impilando scaffali per un grande supermercato. Questo è stato un duro lavoro fisico che ha portato i pallet in giro per l'officina. Avere avuto quattro bambini a camminare avanti e indietro a scuola durante il giorno, fare shopping, un cane da passeggiare e cibo da ordinare oltre a lavare, ecc. Era ancora più difficile. Non c'è bisogno di andare in palestra.
I miei primi passi in "Keeping Fit" risalgono al 1997, quando decisi di organizzare la Maratona della Banca del Mare. Quindi andrei a camminare e ad allenarmi a camminare per 26 miglia. La passeggiata più lunga che ho fatto prima della maratona, è stata da Peterborough a Stamford, che si trova a circa 16 miglia lungo il percorso che abbiamo intrapreso, e ci siamo riusciti in quattro ore.
Mi è sempre piaciuto camminare e lo faccio ancora, sia per piacere, sia per necessità. Ma non l'ho mai considerato come un regime di fitness in gravidanza o qualcosa a che fare con l'avere dei bambini. La mamma di oggi ha il vantaggio di avere delle ostetriche che si occupa di salute e nutrizione, ma ha anche molte informazioni da tenere in considerazione durante la gravidanza, il che è probabilmente abbastanza travolgente per alcuni.
Yngvild Kaspersen (interviste pre-gara e post-gara) ha avuto la sua fantastica gara. Quando superò Barr Camp al miglio 7.6, era un minuto davanti al resto del campo. Questo vantaggio sarebbe praticamente cresciuto da pochi secondi a un minuto ogni volta che l'abbiamo vista. Kaspersen, una norvegese che vive a livello del mare, dopo la gara ha dichiarato di essere nervosa per l'altissima altitudine di Pikes Peak. Si scopre che non aveva molto di cui preoccuparsi, dato che sembrava che stesse facendo jogging facilmente in occasione del vertice. Ha anche detto che la sua vacanza di due settimane in Colorado prima della gara probabilmente l'ha aiutata a sentirsi a proprio agio lassù. Kaspersen ha fatto una bella discesa, registrando la divisione in discesa femminile più veloce del giorno e attraversando la linea con un gap rispetto al resto del campo.