Inizialmente piccoli commenti come "Potrei essere il tuo pacer quando sarò più grande!" O "Potrei correre una corsa di 100 miglia qualche volta!" Sono stati pronunciati e mi hanno fatto cantare il cuore. E poi finalmente a undici anni, Feile ha annunciato che voleva provare una gara di trail da 25k. Scegliere un evento non è stato difficile. Aveva trascorso gli ultimi anni a partecipare e fare volontariato alle gare di Rainshadow Running, quindi ha scelto Deception Pass 25k. Questa straordinaria gara copre quasi ogni centimetro Nike Air Max 270 Mujer del Deception Pass State Park dalle spiagge agli alti promontori lungo sentieri tecnici e tortuosi e attraversa due volte lo storico ponte Deception Pass che si trova a circa 180 piedi sopra l'acqua.
La gara si è svolta all'inizio di dicembre, quindi abbiamo iniziato a prepararci a fine estate. Dato che viviamo vicino al parco statale, siamo riusciti a coprire tutto il percorso, correndo o facendo escursioni prima del giorno della gara. Feile ha anche trascorso del tempo a correre per il nostro quartiere, facendo dei giri attorno alla nostra proprietà e occasionalmente, nei giorni di pioggia, avrebbe trascorso un po 'di tempo sul tapis roulant per scacciare la noia con Netflix. Non seguiva un programma rigido ma era attiva circa cinque giorni alla settimana. Mi piacerebbe dire che è stato tutto divertente, ma credetemi ci sono state alcune lacrime e bizze ... da entrambi!
Ha lottato con molte delle nuove esperienze dei Adidas Superstar Donna corridori a distanza. Alcuni dei nostri percorsi insieme hanno comportato molto più camminate e brontolii che corsa. A volte andavo avanti, fingendo di non sentire il gemito e alla fine lei diventava silenziosa, trotterellava dietro di me e, spero, godendo il suo tempo che serpeggia attraverso la foresta. Ho imparato ad essere paziente e contenere tutte le frustrazioni che stavo vivendo. Come mi ha ricordato suo padre, doveva volerlo fare, doveva essere divertente e il suo "allenamento" non sarebbe stato certo simile al mio! Quindi ci siamo divertiti insieme sui sentieri e quando il giorno della gara si è svolto, ho sentito che aveva fatto abbastanza per riuscire a finire. Il primo ostacolo sarebbero le due ore e mezza tagliate al miglio 7.3, dopo di che avremmo avuto tre ore e mezza per finire.
Nella fredda e grigia mattinata di gara ci siamo ritrovati rannicchiati tra gli altri corridori, cercando di evitare il vento. Feile rimase timidamente con il suo zaino preso in prestito e la giacca antipioggia, consapevole degli sguardi Adidas Zx 750 Dames curiosi che stava ricevendo. Mi sono alzato in piedi accanto a lei, un sorriso orgoglioso sul mio viso e indossando un ridicolo cappello da Babbo Natale per aiutare a mantenere l'umore leggero. Dopo il direttore di gara, James Varner ha dato il conto alla rovescia e siamo partiti con il branco verso la prima salita. Avevamo deciso di percorrere tutte le colline significative ... con uno scopo! Ma vedendo tutti gli altri continuare a trotterellare su per la collina, Feile rifiutò ostinatamente di Nike Air Pegasus 83 Heren camminare. Dopo un breve chilometro e mezzo lungo la strada del parco, ci siamo imbattuti in un bellissimo single track, che si snoda attraverso alti sempreverdi lungo spiagge e promontori. Quando la linea della conga si diradò e le colline diventarono un po 'più ripide e più tecniche, iniziammo le nostre escursioni intermittenti.
Ho seguito dietro lasciando che Feile stabilisse il ritmo. Si muoveva bene e si divertiva a chiacchierare con i corridori intorno a noi. Siamo passati dalla stazione di pronto soccorso sulla strada per un loop lecca-lecca fuori e dietro e il nostro ritmo era sul bersaglio. Mentre costeggiavamo il perimetro di Rosario Point con splendide vedute sulla baia di Bowman, Rosario Straight e le isole di San Juan, la pioggia in precedenza imminente cominciò a cadere. Inizialmente non volendo indossare la giacca da pioggia, Feile alla fine mi ha dato fastidio, Nike Air Pegasus 83 Uomo ma non prima che fosse ben bagnata. Indipendentemente da ciò, siamo tornati indietro dal circuito e verso la stazione di soccorso dove siamo stati accolti da suo fratello e suo padre. Oltre mezz'ora prima del taglio abbiamo festeggiato con un po 'di coca cola, caramelle e arance. Poi siamo ripartiti quando i volontari hanno gridato incoraggiamento dietro di noi.