Vogliamo tutti cose diverse da una Nike Cortez Herren gara: cacciatori di PB, collezionisti di medaglie e quelli che vogliono semplicemente correre al fianco degli altri perché la miseria ama la compagnia. Ma una cosa che tutti desideriamo da una gara è il rapporto qualità-prezzo. Posso correre per 10 miglia da solo e cronometrare sul mio Garmin, quindi se sto pagando per prendere parte a una gara, è meglio che mi dia qualcosa di più di un paio di persone con le stesse idee per correre con i miei soldi. Come la maggior parte delle persone che si sono iscritte a una gara online, ricevo molte e-mail che promuovono le gare e molte di queste le ignoro. Oggi, anche se sono stato sorpreso di vedere che mi è stato chiesto di iscrivermi a 5k o 10k su Battersea Park per Nike Air Zoom Pegasus 34 Womens £ 38,50. Scusami? No, l'ho letto bene, sono £ 38,50. Qualcuno chiaramente non ha detto agli organizzatori che a) correre dovrebbe Adidas Superstar Herren essere uno sport economico eb) c'è una recessione.
L'anno scorso 25.000 corridori hanno preso parte a The British 10K, si potrebbe dire che il corso è "accogliente". Questa gara addebita ai corridori £ 29,50 di partecipazione. Certo, per quel prezzo riuscirai a correre per il centro di Londra senza traffico, ma se vuoi un chip chip dovrai pagare £ 5,90 in più.
L'estate scorsa ho preso parte alla 10K di South London. Non era privo di traffico e aveva meno siti da vedere ma questo evento mi è costato £ 13. Aveva tempi di chip, acqua a metà strada e alcuni marshall amichevoli per assicurarsi che non ci fossimo imbattuti, il che è tutto ciò di cui ha bisogno ogni gara. E £ 13 è un prezzo molto ragionevole Nike Air Max 270 Femme per quello.
Se £ 13 sono ancora troppo da spendere per una gara, ogni sabato mattina c'è un Parkrun in più di 50 parchi in tutto Nike Air Max 270 Damen il paese. Queste gare a 5k cronometrate sono gestite da volontari e sono libere di prenderne parte.
Preferirei di gran lunga prendere parte a una gara organizzata da corridori locali che lo fanno perché amano correre piuttosto che qualcuno che cerca di farmi qualche spasso dal sangue, dal sudore e dalle lacrime. Quindi, quando stai cercando una gara, perché non guardarti intorno un po 'di più e vedere se c'è un'opzione più piccola, più amichevole, locale (e forse più economica).
Mancano meno di due mesi all'allenamento della maratona sul serio, ho trascorso più tempo del solito a guardare i piani di allenamento, confrontandoli e desiderando che iniziasse l'allenamento. Sembra strano che al momento non Adidas Zx 750 Womens vedo la corsa che sto facendo come "allenamento" ma più "manutenzione", e di conseguenza non vedo l'ora di tornare su un piano di Nike Air Max 270 Dames allenamento o almeno un "conto alla rovescia" fino alla gara.
Recentemente ho letto il libro di Matt Fitzgerald "Corri: il metodo del corpo mentale di correre per sentire", e mentre respinge in parte i rigidi piani di allenamento, c'è qualcosa nel spuntare le sessioni fatte e correre miglia che rende più motivato l'allenamento . Sulla base di ciò che ho letto nel libro (ne parlerò per intero una volta arrivato alla fine) e di ciò che so funziona per me, userò un piano di formazione ma lo adatterò in base a come sentire prima di ogni sessione.
Allora, dove vai per un piano di allenamento? Ecco solo alcuni dei posti in cui guardo e i piani tra cui ho deciso di recente.