A marzo 2004, quando ha iniziato a riscaldarsi, ho aggiunto a piedi nudi a partire da 5 minuti. e avanzando fino a 30 min. alcune volte a settimana entro l'estate. Vorrei correre sull'erba liscia di una pista, o andare nei parchi con una bella erba.
Durante questo periodo di transizione, ho avuto un grave allenamento di distorsione alla caviglia negli appartamenti (sono entrato in un buco nascosto Nike Air Max Command Femme e "creaaaak"). Se non fosse per la corsa a piedi nudi, non sarei stato in grado di correre! Ho iniziato a indossare Puma H Streets entro l'estate (una versione da strada delle famose punte da pista Puma Harambee), perché la morbida tomaia era compatibile con la mia caviglia gonfia. Indossavo i Puma per circa 3 anni e mezzo, fino a quando non riuscivo più a prenderli.
Idealmente ora, correrei a Nike Cortez Mujer piedi nudi 2-3 volte a settimana per 20-30 minuti. ogni volta (cosa che ho fatto quando vivevamo vicino a un bel parco erboso in Oregon). Tuttavia, questo diventa complicato durante l'inverno in Indiana, quindi corro solo a piedi nudi ora quando il corpo ha la sensazione di averne bisogno (~ terapia!) - In genere faccio anche più corsa a piedi nudi in estate. Mi piace fare anche i miei passi e le mie esercitazioni a piedi nudi sull'erba, www.inflatablerun.nl anche se non ho sempre questa opzione disponibile.
Ho provato a correre scalzo sul cemento liscio una volta (~ 4 miglia)…. e ho sviluppato delle vesciche delle dimensioni di una pallina da golf sulle palle dei miei piedi! Ho anche corso a piedi scalzi su sentieri di trucioli di legno: la chiave qui era imparare a rilassarsi, dalla testa ai piedi! Ho camminato scalzo su una grande ghiaia (non riesco a immaginare di correre su quello, ma a quanto pare è possibile, vedi qui). Probabilmente ci vorrebbe un periodo di adattamento per ispessire la pelle. Essere al livello in cui mi trovo adesso, non è un rischio che valga la pena correre (specialmente la possibilità di ferite da puntura e infezione). Le cose peggiori che ho affrontato sono state le punture d'ape e una ferita da puntura sulla punta del piede che mi ha fatto strappare il Nike Air Max 270 Womens polpaccio (e dovevo anche sparare un colpo di tetano aggiornato!). Ho calpestato ogni genere di cose (e persino terreno accidentato, come quando aerano i campi in erba). è sorprendente perché il piede si ribalta o si solleva da qualsiasi oggetto: finisci per essere agile sui tuoi piedi.
Direi che ci è voluto circa un anno per adattarsi completamente all'allenamento in appartamento e a piedi nudi. I primi 3 mesi sono stati i più duri con le caviglie doloranti e rigide (ma mai il dolore). Il resto del mio corpo si sentiva bene e "in equilibrio" (finalmente!). Quello che ho scoperto è stato ogni volta che ho sentito una fitta in qualsiasi punto (a volte nella mia Achille, o come la distorsione alla caviglia), avrei trovato un po 'di erba al più presto e fatto un po' di corsa a piedi nudi. Ho curato molte, molte cose con la corsa a piedi Nike Cortez Dames nudi - funziona come per magia! Una volta ho persino guarito un mal di schiena dal dormire su un brutto letto (davvero - correre a piedi nudi sembrava allineare la mia schiena e farla stare meglio. Alleluia!). Sembra che la corsa a piedi nudi ti scuoti: tutti quei piccoli "capricci" che si sviluppano indossando le scarpe.
La maggior parte dei nostri esercizi finora ha esercitato i muscoli posteriori della coscia o prevalentemente a livello Nike Air Max Command Mujer dell'anca o del ginocchio. Questo esercizio di affaticamento tuttavia combina il carico attraverso la gamma nella flessione dell'anca e del ginocchio o nella gamba anteriore. La palla medica aggiunge resistenza all'esercizio - essere tenuto davanti al ginocchio anteriore mentre cadi nell'affondo aumenterà il focus dell'esercizio sui glutei e sui muscoli posteriori della coscia. Prova lentamente Nike Air Pegasus 83 Herren 3 serie da 15 ripetizioni per ogni gamba.